Sostenibilità
La sostenibilità è parte essenziale dell’operato di Danubio che considera prodotti e processi secondo gli standard LWG e si impegna per un ambiente di lavoro organizzato, sicuro e a basso impatto ambientale.


LA SOSTENIBILITA’ COME IMPEGNO COSTANTE
I NOSTRI PASSI PER LA SOSTENIBILITA’
Impegno Ambientale
Danubio lavora costantemente per ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Questo impegno si concretizza anche nell’installazione di un impianto fotovoltaico di notevoli dimensioni, per la produzione di energia rinnovabile e pulita.
CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ
Danubio ha implementato e mantiene un sistema di gestione per la qualità certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015, garantendo standard elevati in termini di qualità e sostenibilità, attento a preservare la salute e la sicurezza dei propri dipendenti anche attraverso l’innovazione tecnologica e digitale.
ACCREDITAMENTO LWG
L’impegno di Danubio per la sostenibilità è stato riconosciuto attraverso l’Audit Subcontractor, superato con successo il 27 gennaio 2023 con un punteggio del 97%. La certificazione si riferisce alle lavorazioni conto terzi dell’azienda, che rispondono ai requisiti fondamentali stabiliti dall’organizzazione internazionale LeatherWorking Group.

Lavorazioni
Danubio è un punto di riferimento per le aziende conciarie grazie all’alto grado di qualità delle sue lavorazioni specializzate conto terzi di pellami per: calzatura, pelletteria, cinture e automotive.

Lavorazioni

Lavorazioni
